Simboli, Archetipi ed Energie
Comprendere e usare le energie archetipiche



Immagine di Pamela Matthews



 


"C'è una profonda ed antica ferita al cuore della civiltà occidentale, una terribile sofferenza causata da questo errato concetto che il Divino non è presente nel mondo. E questa sofferenza ha condotto ad una pazzia che fa sì che uomini pilotino aerei nei grattacieli per arrivare a Dio, pazzia che fa in maniera che uomini giustifichino azioni militari preventive per imporre il proprio potere, pazzia che minaccia la vera vita di questo pianeta e dei suoi abitanti.
Il Divino è dentro di voi ed è presente dappertutto nel mondo naturale. E tutto quanto è collegato da questa energia sacra. Questo è il principio della divinità immanente al centro della nostra spiritualità. Non è qualcosa in cui crediamo, è qualcosa "che noi sappiamo perché la proviamo" con l'uso delle nostre pratiche e attraverso il nostro rapporto con la Natura. Le streghe non hanno fede nel Divino, esse hanno esperienza del Divino.
Forse è giunto il tempo per una nuova definizione di magia che vada oltre l'idea di cambiare la coscienza alla volontà e di cambiare la realtà secondo le vostre intenzioni. Io vorrei proporre che la magia sia anche quello che succede quando vi aprite al Divino. Tutta la magia reale è una manifestazione del Divino - è come voi vi accomunate e compartecipate alla creazione della realtà con l'essenza divina.
La magia non è qualcosa come comandare e controllare, è partecipare e co-creare."

                                                                                        Phyllis Curott



Potete trovare in rete molti luoghi in cui si definisce la magia o dove si parla di riti. Non abbiamo alcuna pretesa di competere: inseriamo in questa sezione, senza una struttura rigida, degli articoli che ci hanno colpito.

           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
 



Vuoi essere periodicamente informato delle novità sul sito del Cerchio della Luna e delle nostre iniziative?
Iscriviti alla mailing list, e riceverai mensilmente il nostro calendario lunare in omaggio.



Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   

 

 

Questa è una pagina protetta dalle copiature.
Abbiamo deciso di tutelare così le nostre pagine, originali e non, dall'uso scorretto su altri siti.
Il Cerchio della Luna non è contrario a cedere i suoi testi originali, purché non vengano smembrati e ne vengano citati gli autori, le fonti e la bibliografia… così come riportati in queste pagine.
Dunque, se vi interessa un nostro testo o una nostra ricerca originale, non esitate a scriverci chiedendoci un’autorizzazione e comunicandoci per quale uso vi serve, dove lo vorreste pubblicare e formulando l’impegno ad una corretta citazione.
L’indirizzo è: info@ilcerchiodellaluna.it