Gli Angeli e la Dea
Di Emanuela Pacfici
Gli angeli trascendono ogni religione, ogni filosofia, ogni convinzione, non esiste infatti alcuna religione propria degli angeli. La loro esistenza precede ogni sistema religioso che sia mai esistito sulla Terra.
San Tommaso D’Aquino
C’è un tempio dentro di me dove la Dea è circondata dagli Angeli, un Tempio che è fatto della carne fragile del mio corpo e dalle ali della mia anima antica.
Questo luogo è il posto Sacro dove vado a riposare tutte le volte che la mia mente entra in guerra.
In guerra si, perché accade che la mia mente si ingabbi in pesanti armature e allestisca,
come in un teatro dell’assurdo, il suo palcoscenico di battaglia.
E’ successo così quando gli Angeli hanno iniziato a danzare nella mia vita.
Ero pronta ad accettare tante cose, karma, vite precedenti, altre dimensioni ma gli Angeli,
gli Angeli con il loro Amore così semplice da mandare in cortocircuito tutte le nostre convinzioni,
così semplice da non venir compreso dai nostri cuori aggrovigliati in quotidiane telenovelas,
g
li Angeli che nella mia ottusa ignoranza erano parte di una religione ormai lontana da me,
gli Angeli proprio non capivo dove collocarli e per fortuna loro non avevano bisogno di una collocazione per rimanermi accanto.
Io so come vi sentite mentre leggete queste parole, conosco i vostri dubbi perché sono stati già miei, gli Angeli viaggiano su quella linea di confine che è terreno di nessuno ma noi non riusciamo a non metterci su bandiere e dargli un’appartenenza, ci ostiniamo a mettere etichette ovunque pretendendo di umanizzare e limitare quello che umano e limitato non è.
Tante religioni parlano di Angeli, alcune hanno anche fatto lo sforzo di cercare loro dei nomi. La religione rimane un limite umano, dove nulla porta all’unità ma tutto viene scisso in categorie facilmente comprensibili dalle nostre menti, tutto questo scindere ci costringe da sempre in binari con percorsi pre-impostati senza darci l’opportunità di percorrere tutte le strade, vedendo e raccogliendo in ogni strada il seme che ci sembra più adatto al clima del nostro giardino personale e che germogliando farà di quel giardino un Eden.
Voglio presentarvi gli Angeli così, senza paura di apparire blasfema per alcuni e visionaria per altri.
Se esiste un posto dove gli Angeli vogliono tornare, quel posto che noi chiamiamo casa; se esiste quel posto è proprio dentro ognuno di noi, illuminati dalla luce Divina ( qualsiasi nome abbiate scelto per Lei/Lui) pronti ancora una volta ad insegnarci che l’Amore è l’unica cosa a cui non riusciremo a mettere etichette.
Gli Angeli sono messaggeri, un ponte tra noi e il Divino, le loro energie d’amore e luce ci uniscono alle energie Universali. Probabilmente il pianeta che influenza maggiormente le energie di noi esseri umani è la Luna, anche il Sole certo, ma la Luna ha un percorso ciclico che si riflette nella nostra vita e in tutta la vita presente sulla Terra. Gli Angeli occupandosi di energie sono direttamente collegati anche alle energie lunari, quello che vi proporrò nelle prossime pagine è un viaggio un pò diverso nelle fasi lunari e nelle energie che ogni fase ci suggerisce, un viaggio accompagnati dagli Angeli. La Luna è l’astro che ci parla di femminilità, di Divino che si trasforma, gli Angeli che ci accompagneranno in questo percorso femminile ( che non significa che non possano percorrerlo anche gli uomini) ci aiuteranno a collegarci profondamente con la Dea, Regina degli Angeli, Madre di tutte le energie Cosmiche.
Affidiamo agli Angeli le nostre paure, le ombre, le nostre Creazioni e Aspirazioni, i nostri corpi Danzanti e le mani aperte a ricevere e dare benedizioni. Gli Angeli conoscono la via, sapranno condurci nel Grande, Immenso Cuore della nostra Grande Madre.
L’Arcangelo Gabriele:
Sacerdotessa della Dea
Di Emanuela Pacifici
Sumera sacerdotessa della luce,
Cerco la tua presenza qui, in questa notte
Le azzurre nebbie incantano il vespero,
fiorisce il sacro muschio dell'autunno.
Sorgi, dolce Gabriele della Luna,
apri le tue li dorate mentre piange la strolaga.
Tu, forza della Dea qui sulla terra,
porta trasformazione e rinascita.
Il giglio si apre nutrito dal calice,
sei l'angelo che vendica e toglie il male.
Principessa di mistica luce, divina resurrezione
fonte di misericordia.
Vieni ora. mia guerriera regina
che dici di nuova vita e di cose nascoste.
Desidero bere alla fonte di saggezza,
voglio aprirmi a misteri che ancora non so
mentre le fate colorano i cieli stellati
E Jibril custodisce questo paradiso.
Silver RavenWolf- Angeli compagni di magia
L’Arcangelo Gabriele è una figura angelica riconosciuta nei testi della religione Giudaico-Cattolica e nell’Islamismo, esso viene menzionato più volte nella Bibbia e nel Corano, è l’Angelo della resurrezione e dell’annunciazione.
Apparve secondo i racconti biblici per annunciare la nascita di Maria, di Giovanni Battista e di Gesù.
Nell’Islam Gabriele è conosciuto con il nome di Jibrail, Jibril o Jabrai’il, si crede addirittura che sia stato lui ha dettare il Corano al profeta Maometto.
La radice del suo nome ha origini Sumere, significa appunto “ Colui che comanda la luce”.
Nei dipinti del primo Rinascimento Gabriele è raffigurato come una figura femminile, benché scritti successivi facciano invece riferimento a lui con pronomi maschili.
Troviamo spesso l’Arcangelo con in mano un giglio oppure un calice, il giglio o fleur de lis è simbolo del triplice aspetto della Divinità femminile. Lilu ( altro nome del fiore) era anche il nome arcaico i Lilith, proprio in questo ambito troviamo citazioni dell’Arcangelo Gabriele nella cacciata dal paradiso di Adamo ed Eva e nella leggenda di Lilith ( Libro di Adamo ed Eva, apocrifo).
Il Giglio viene usato come simbolo del Divino Femminile anche nel Buddismo, il loto fa parte della famiglia dei gigli.
Lo stesso calice è un simbolo ricorrente della femminilità, è spesso richiamato per indicare il ventre della donna come scrigno della creazione.
Il Santo Graal,intorno al quale sono nate tante leggende e supposizioni, è descritto da molti come la “Coppa”( materiale o spirituale a seconda delle leggende) nella quale è racchiusa l’essenza stessa della creazione.
“In molti miti questo mistero dell’utero è rappresentato da un vaso magico.
Nelle leggende del Graal prende la forma di un calice;nell’antica mitologia celtica assume la forma di un calderone e nei testi di alchimia quella di un alambicco. Questi vasi offrono abbondanza, fertilità, vita, trasformazione, iniziazione e ispirazione spirituale.
Le leggende del Graal offrono una particolare comprensione e consapevolezza delle energie del ciclo delle donne.
Si suppone che il Santo Graal fosse la coppa dove Gesù Cristo bevve durante l’Ultima Cena, in seguito conservato da Giuseppe di Arimatea per raccogliere il sangue delle ferite del Cristo morente.
Esso era fonte di vita e di morte ma anche di ispirazione spirituale, infatti coloro che lo ottenevano morivano a questo mondo e rinascevano in quello dello spirito.
Il Graal poteva offrire vino bianco o rosso;come l’utero può offrire i poteri dell’ovulazione o delle mestruazioni.
Le donne in queste storie non ricercano il Graal, perchè esso rappresenta i poteri divini femminili che già risiedono in loro .Qui le figure femminili riflettono i differenti aspetti della stessa donna. La leggenda del Graal rivelano alle donne la loro vera natura e, come portatrici del Graal, il loro bisogno di conoscere tutti gli aspetti delle sue energie dentro se stesse e il modo di esprimerle in questo mondo”
Miranda Gray – Luna Rossa
Un Arcangelo dunque che porta in mano i simboli per eccellenza del Divino Femminile, che annuncia alle Donne delle religioni più conosciute la venuta di Dio in loro, che è Colui che come il vento feconda con la Luce e L’Amore.
A questo proposito voglio farvi conoscere questa figura angelica direttamente dalle parole di Miriam-Maria dal prologo di In Nome della Madre ( Erri De Luca)
“ Non è strano in natura inseminarsi al vento, come i fiori.
Fiore è il nome del sesso delle Vergini, chi lo coglie, sfiora.
Miriam, Maria fu incinta di un angelo in avvento
A porte spalancate, a mezzogiorno.
Il vento si avvitò al suo fianco sciogliendo la cintura lasciò seme nel grembo.
(…)
Nella nostra storia sacra gli angeli hanno un normale corpo umano, non li distingui.
Si sa che sono loro quando se ne vanno.
Lasciano un dono e pure una mancanza.
Neanche Abramo li ha riconosciuti alle querce di Mamre, li ha presi per viandanti.
Lasciano parole che sono semi, trasformano un corpo di donna in zolla di terra.”
Ed è così che voglio raccontarvi io l’Arcangelo Gabriele, come energia Divina di Amore e Luce che feconda l’anima, colui che lascia semi dentro di noi, che dona ispirazione alla Creazione, che ci spinge a realizzare il compito per il quale camminiamo su questa terra.
Maschile o Femminile forse ha poca importanza, è Femmina Colei che crea è Maschio Colui che insemina, l’importante è che dall’Unione lasciamo che il Giglio dentro di noi riempia il Calice e che da esso trabocchi come da una fonte infinita la nostra Essenza .
___________________________________________
Fonti :
Angeli compagni di Magia – Silver RavenWolf
Arcangeli – Marco Gionta
Terapia Angelica – Doreen Virtue
In Nome della Madre – Erri De Luca
Luna Rossa – Miranda Gray
ANGELI DI LUNA
Di Emanuela Pacifici
Angeli della Luna Crescente**
La Luna Crescente è la Luna della Nuova Nascita, davanti a noi un Infinito Universo di possibilità, tutto questo ci rende euforici, pieni di vitalità, di voglia di progettare ma non sempre quello che progettiamo è poi quello che realizziamo.
Gli Angeli della Luna Crescente sono Angeli giocosi, esattamente come l’energia che accompagna questa fase lunare ma hanno in più il potere di aiutarci a manifestare concretamente quello che in questo momento così propizio “concepiamo”.
Questi Angeli possono essere invocati quando ci sentiamo frastornati, quando l’euforia delle Infinite Possibilità ci fa sentire confusi, non in grado di fermaci per riflettere e scegliere.
Mi piace chiamarli così, Angeli della Semina e della Scelta, poiché essi possono aiutarci a ritrovare la lucidità necessaria per dirigere queste energie che la Luna ci dona esattamente dove queste possono trovare il terreno fertile per produrre frutti reali e concreti.
Invocazione agli Angeli della Luna Crescente o della Semina
Amati Angeli invoco l’abbraccio delle vostre ali delicate come l’organza
Amati Angeli Cresce la Luna, cresce in me la forza del Desiderio
Portate nel mio cuore la saggezza
Portate nel mio corpo la forza
Portate nell’anima mia la volontà di rendere manifesta la Luce e L’amore
da essi e solo da essi nascano radici che nutrono la terra e rami che toccano il cielo.
Angeli della Luna Piena**
La Luna Piena è di per se una celebrazione, tutta la Terra Celebra e anche il Cielo così illuminato sembra essere vestito a festa per accogliere questa meravigliosa Signora.
Gli Angeli della Luna Piena sono appunto gli Angeli del Dono, Pieni di Luce , di Amore, ci abbracciano nello splendore della Luna e ci aiutano a riconoscere tutti i Doni che riceviamo ogni giorno.
Un coro di Angeli accompagna il sorgere della Luna Piena, tanti quante sono le stelle, ci insegnano il Canto d’Amore che intonano alla Dea, Donna Divina.
Corolle di fiori bianchi, sottili e luminose le loro ali. Danzano con noi gli Angeli del Plenilunio, avvolti dalla luce Divina, sono leggeri come i raggi che la Luna sparge sulla Terra, ci prendono per mano accarezzando i nostri desideri e ci conducono verso il Cerchio che piano piano diviene spirale.
Cerchio perfetto nel cielo
Cerchio di Angeli e uomini sulla Terra
Si alza il Canto
Le chiome angeliche intessono spire preziose di energia fra gli uomini
Ed ecco che la Magia si compie : si schiudono i cuori unendosi al battito dell’Universo.
Invocazione agli Angeli della Luna Piena o del Dono
Amati Angeli venite con il sorgere della Luna
Signora del Cielo sorge oscurando ogni stella.
Amati Angeli danzate con me
Insegnatemi il Canto del Cuore.
Uno, perfetto come il Cerchio
Uno, Dio e Dea inondano d’Amore e Luce la Terra.
Ecco sulle vostre ali il mio Amore raggiunge la Luna
Ecco attraverso la vostra danza il mio Amore abbraccia la Terra
Ecco miei Amati Angeli, il mistero compiuto :
Sono danza
Sono canto
Sono ponte di Luce fra il Cielo e la Terra.
Cuore Luminoso come la Luna Piena
L’Amore che Dono disegna sul corpo le mie Ali.
Angeli della Luna Calante**
La Luna Calante possiede in se il potere del raccolto, le energie vengono attirate verso il basso, ed è questo il momento in cui affiorano le ombre, le paure, proprio un passo prima del buio.
Gli Angeli della Luna Calante sono Angeli guaritori, ci aiutano a non fuggire davanti alle nostre ombre, ci sostengono con il loro profondo senso di Giustizia Cosmica.
Nell’Universo niente accade per caso, le coincidenze non sono una legge del Cosmo, così neppure il Caos; tutto è Giusto, ed è questo il messaggio che gli Angeli in questa fase lunare possono aiutarci a comprendere.
La Luna Calante ci dona la possibilità di scendere nelle radici, risanare quelle parti di noi che richiedono Cura e guarigione, anche di passati che pensiamo dimenticati. In verità nessuna ferita si cura dimenticando, in qualche modo essa continuerà a provocare dolore se non la curiamo e guariamo nel profondo.
Affidiamoci in questa fase di Luna alle energie amorevoli degli Angeli, invochiamo il loro sostegno nella discesa dentro la Terra, nel ventre di noi stessi, nel profondo delle emozioni, anche nella radice stessa del dolore.
Gli Angeli della Luna Calante, sono portatori del Perdono, non esiste cura che non richiede il Perdono, in realtà esso è una conseguenza della comprensione delle leggi cosmiche, questa consapevolezza spesso è un dono angelico.
Se nell’Universo non esiste nulla che sia dovuto al caso, se comprendiamo che tutto è Giusto, ogni cosa nella nostra vita è in realtà “un’esercitazione”, una “prova”, già concordata dalla nostra anima prima di decidere di incarnarsi, allora il Perdono verrà di conseguenza; le anime delle persone che in qualche modo ci feriscono sono semplicemente dei mezzi che la nostra anima “usa” per evolversi. Il Perdono che ci fanno conoscere gli Angeli è un Perdono che Cura noi stessi, comprendendo che senso ha il dolore nella nostra vita ci liberiamo da esso, tagliamo le catene che ci costringono in un cerchio di sofferenza. Le energie della Luna Calante aprono le porte di mondi sotterranei, invochiamo gli Angeli del Perdono attraverso il loro sostegno il cammino fra le ombre ci apparirà meno gravoso e probabilmente questa volta riusciremo a non fuggire via da noi stessi.
Invocazione agli Angeli della Luna Calante o della Guarigione
Amati Angeli scintille di Divino che illuminano la Terra
Sostenetemi
Guidatemi
Siate la mia Spada di Luce e Amore.
Vi Invoco Amati Angeli
Mentre la falce di Luna Calante mi spinge nel profondo della mia stessa Origine
Fluida come l’acqua scivolo fra gli ostacoli del buio
Potente come il Fuoco incendio i Cuori che mi circondano con la mia Luce
Tagliente come L’Aria apro le porte e lascio che ogni cosa assuma il suo Giusto Tempo
Divengo Terra fertile fra le vostre Ali
Stillate sulle mie Ferite il vostro nettare d’Amore
Senza paura, senza esitazione, salda e protetta
Accarezzo il passato
Lo cullo fra le braccia sapendo che appena la notte finirà sarò pronta per Accogliere il Futuro.
Angeli della Luna Nuova**
La Luna Nuova ci spinge in profondità dentro noi stessi e gli Angeli della Luna Nuova ci sostengono in questo viaggio nell’oscurità e attraverso la loro Luce e il loro Amore il percorso buio può farci meno paura. In realtà la Luna Nuova è lo specchio di Ossidiana dove guardiamo il nostro volto più profondo, quello che brilla nonostante non ci sia alcuna luce a rifletterlo, ed ecco dunque, che gli Angeli in questa fase lunare divengono luminose guide.
Ogni Luna nuova come sappiamo ha una sua particolare energia, ma sempre, in questo particolare momento celeste, l’energia che è presente è energia di trasformazione.
Stiamo per nascere, stiamo per lasciare il nostro comodo bozzolo, stiamo per trasformarci in qualcosa che non conosciamo ed è questo che in realtà ci spaventa, sappiamo bene che il buio non sarà buio per sempre ma alla luce, cosa vedremo apparire allo specchio?
Invochiamo il sostegno e l’aiuto degli Angeli in questa fase di Luna per non opporci alla trasformazione, anzi per lasciare che essa avvenga fluendo con le energie cosmiche.
Il dolore, la paura, sono conseguenze del nostro opporci, non della trasformazione che invece è giusta e necessaria.
Gli Angeli della Luna Nuova sono nostri alleati, sono quel sottile ma brillante spiraglio di luce che ci promette un alba vicina.
Invocazione agli Angeli della Luna Nuova o della Trasformazione
Amati Angeli alzo le braccia al cielo senza Luna
Amati Angeli la notte non è mai veramente buia fra le vostre Ali.
E’ dolce la culla di cielo e piume che avete intrecciato per me ma so che presto altra strada da percorrere mi aspetterà.
Amati Angeli chiedo il vostro sostegno
Le vostre spade di luce taglino tutti i legami con la paura
Le vostre coppe d’amore riversino sulla nuova strada petali profumati
Questa notte mi sia dolce per ritemprare l’anima affaticata
La Nuova Luna illumini i miei passi nel regno d’amore che Voi
Emanazioni di Luce della Dea avete preparato per me.
Testi di Emanuela Pacifici
Pubblicato in www.ilcerchiodellaluna.it nel gennaio 2013
|
|