Gaia, la Madre Terra |
Animalismo, Vegetarianesimo e Spiritualità Tu ed io siamo una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi. Doni che possono essere raccolti anche da chi può nutrirsi secondo una scelta non vegetariana in contatto con la vita che è stata sacrificata per giungere sul suo piatto, da chi ne onora il sangue versato, la sua sofferenza*** e sa guardare negli occhi la vita che sta recidendo.
E se allarghiamo ancora la nostra consapevolezza alle comuni radici e dell'unico tronco dei vari rami, foglie e frutti dell'Albero della Vita ci rendiamo anche conto che difficilmente potremo essere in pace se non includeremo in ogni nostro gesto o pensiero le diverse decine di migliaia (o forse milioni) di bambini, uomini e donne che ogni giorno, nel mondo, muoiono di fame, sapendo anche che per produrre la carne di cui ci cibiamo vengono disboscati migliaia di ettari di foreste (fonti preziose di sostentamento per gli indigeni e di ossigeno per l'atmosfera) da adibire a foraggio.
_______________________________________________________________________________
|
Vuoi essere periodicamente informato delle novità
sul sito del Cerchio della Luna e delle nostre iniziative?
Iscriviti alla mailing list, e riceverai
mensilmente il nostro calendario lunare
in omaggio.
Clikkando sulla luna, puoi tornare alla
Questa pagina del sito del Cerchio della luna è
in regime di Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera ed incoraggiata purché citando la fonte per esteso [nome del sito , dell'autore - e del traduttore - dell'articolo citato) |