Calendario Lunare
Calendario celtico, fasi e transiti lunari, energie e influssi delle diverse lune


Luna in Leone

virgoI Giorni della Luna in Leone
I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Leone sono giorni del frutto con forza discendente. E’ il segno piu’ focoso e asciutto dello zodiaco.
Sono giorni di coraggio, in cui siamo in contatto con il fuoco dentro di noi. L’energia è giusta per affermare sé stessi e la propria volontà, fare azioni coraggiose e teatrali, aprire il proprio cuore ed essere generosi.

Organi associati: Cuore e circolazione del sangue. La chioma.

Attività consigliate:
Tutto cio' che si fa per il benessere la prevenzione e la cura del cuore e dei capelli è doppiamente efficace, ad eccezione delle operazioni chirurgiche. Non affaticare il cuore e fare attenzione alla pressione sanguigna.

Luna crescente:

E' importante bere molto poichè il Leone ha un potere disidratante. Tagliare i capelli.
In giardino e nell'orto sono giorni adatti a falciare e a trapiantare ortaggi che non necessitano molta acqua (pomodori, patate).  Innestare alberi da frutto.  Coltivare cereali in terreni umidi. Evitare di concimare.


Luna calante:
Fare la raccolta di erbe per rafforzare il cuore e normalizzare la circolazione (aglio , iperico, timo, vischio, ribes nero).
Potare alberi ed arbusti da frutto.
Fare la prima accensione del riscaldamento nel periodo autunnale.


Consigli magici:
E' il momento piö appropriato per praticare magie attinenti all'autoritá, al potere sugli altri, al coraggio, alla fertilitá, oppure alla nascita. Si possono curare al meglio i malanni della parte superiore della schiena, della colonna vertebrale, del cuore.



virgo
Se sei nata con Luna in Leone
La Luna in Leone ha più che mai bisogno di sentirsi unica e speciale, specialmente nel rapporto sentimentale.

Creativa al massimo, entusiasta, espansiva, questa è una luna che dà una personalità generosa e magnanima, amante dei grandi gesti.

Il suo bisogno di riconoscimento è forte, e questa luna può dare persone effettivamente sicure di sé se ha buoni aspetti e il tema è ben sostenuto , diversamente ci sarà una continua ricerca di conferme dall’esterno.
Come ogni segno di fuoco, vive di forti emozioni e non tollera la mediocrità, tantomeno la meschinità.
Ma la cosa che in assoluto non sopporta è l’essere ignorata.
La donna con luna in leone vuole essere vista, ammirata, ha bisogno di stare al centro dell’attenzione e per fare questo può utilizzare una modalità teatrale, con gesti molto plateali, da vera attrice.

Certamente è tra le personalità più corroboranti, a contatto con il cuore, e per questo molto adatta a sostenere gli altri, insegnare, motivare ed infondere fiducia anche negli animi più depressi.

Come madre può essere piuttosto impegnativa, pretendere dai figli che primeggino sempre in qualcosa (come spesso ha fatto la loro stessa madre), ed anche per questo è importante che chi ha questa luna si assuma il proprio bisogno di grandezza in prima persona, in modo da non fare proiezioni su marito e figli, lasciandoli liberi di essere ciò che sono.

Se è un uomo ad avere questa luna, nel suo immaginario ci sarà una sorta di APE REGINA.

Per la maestosità con cui veniva trasportata su un carro per le strade dell’antica Roma e la ricchezza del suo culto, l’archetipo divino che più si avvicina a questo tipo di luna è CIBELE.



Immagini:

1- di Tom L. Waters

2 - di RoseThorn33


Il Cerchio della Luna è anche su Facebook: vieni a trovarci!



ALTRI ASPETTI E INFLUENZE DELLA LUNA:
(per ogni simbolo, cliccando, si apre una pagina dedicata al suo significato associato alla luna)

Luna in: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
Luna: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 14 1

Giorni della settimana:  lun  mar  mer  gio  ven  sab  dom e ekadasi


mailing list il cerchio della luna



Vuoi ricevere gratuitamente il pdf del calendario del mese?
Iscriviti alla mailing list, e avrai la possibilità di scaricare mensilmente
il nostro calendario lunare, ora anche nella nuova versione pocket, in omaggio.

Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   
home il cerchio della luna