Calendario Lunare
Calendario celtico, fasi e transiti lunari, energie e influssi delle diverse lune


Luna in Acquario

virgoI Giorni della Luna in Acquario
I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Acquario appartengono all'elemento aria. Sono giorni del fiore con forza ascendente.
Lo spirito è vivace, le intuizioni intense, e si é più intolleranti verso i vincoli, anche immaginari.
Sono giorni buoni per incontrarsi con le amiche, fare attivita’ di volontariato, inventare cose nuove.

Organi associati: Gambe, articolazioni tibio-tarsali, vene.

Attività consigliate:
Tutto cio' che si fa per il benessere di gambe e vene in questi giorno è doppiamente efficace, ad eccezione delle operazioni chirurgiche (in special modo quelle alle vene varicose, poichè si riformerebbero).
Evitare ogni opera di giardinaggio in terrazzo e in giardino o nell’orto quando la luna è in Acquario.

Luna crescente:

Fare massaggi rigeneranti per le gambe le vene, usando pomate (consolida) ed oli. Tenere il piu' possibile sollevate le gambe, che in questi giorni si affaticano di piu'.

Luna calante:
Massaggi rilassanti e drenanti alle gambe.
Arieggiare, spolverare.

Consigli magici:
Questo è il momento migliore per le magie che hanno come oggetto la scienza, la liberta', l'espressione creativa, la risoluzione dei problemi, le capacita' extrasensoriali, l'amicizia, lo smettere cattive abitudini o dipendenze. I polpacci, le ginocchia e il sangue beneficano dei rituali di guarigione attuati in questi giorni.




virgo
Se sei nata con Luna in Acquario
La Luna in Acquario non è per niente tradizionale, e così anche chi la possiede avrà sempre un lato “fuori dal comune” nel suo carattere.
Si tratterà di un tipo di donna forse eccentrica, forse alternativa, sicuramente emancipata dai ruoli più classici, che porrà sempre tra le sue priorità la ricerca della libertà.

E’ una luna che fa sentire il bisogno di agire socialmente, frequentare gruppi e percorsi di crescita, seguire tendenze (anzi controtendenze) giocando sempre d’anticipo sui tempi.
Certo difetta di realismo e (se non è sostenuta da buoni valori di terra) di affidabilità, perché sente sempre il bisogno di contrapporsi a qualcosa e a volte lo fa persino con sé stessa, cambiando idee su idee per cui la difficoltà più grande può essere proprio stare al passo con la propria spinta a cambiare in continuazione.

L’archetipo materno che vi è alle spalle è una figura certo interessante, stimolante intellettualmente ma non certo materna nel senso più classico della parola. In questa donna è sicuramente prevalso l’istinto per la libertà su quello per la protezione e l'accudimento, da cui risulta una difficoltà con le emozioni e un senso di instabilità interiore, come quando mancano un po' le radici.

Questo non impedisce di sviluppare un lato sociale bellissimo, assecondando il desiderio di aiutare gli altri e di dare sostegno a chi ne ha bisogno. A differenza dei Pesci (che altrettanto amano prendersi cura degli altri, ma tendono a creare dipendenza) le lune in Acquario favoriscono l’indipendenza e così facendo sono in grado di aiutare gli altri a crescere veramente.
Sperimentalista, intelligente, anti-conformista, la donna con questa luna ha bisogno di affermare la sua “diversità” e la cosa che teme di più in assoluto, anche rispetto la vita di coppia, è l’imprigionamento.

Delle tre lune d’aria questa è quella che fa più fatica ad accettare la mediocre realtà, poiché si nutre di grandi ideali, però può essere una grande maestra di libertà a 360°.

Se questa luna si trova nel tema di un uomo, nel suo immaginario ci sarà un’ideale di femminile tipo “ figlia dei fiori”.
L’archetipo divino che più si avvicina a questo tipo di luna è ADITI, il cui nome indù significa “libera da ogni legame".



Immagini:

1- di Tom L. Waters

2 - di RoseThorn33


Il Cerchio della Luna è anche su Facebook: vieni a trovarci!



ALTRI ASPETTI E INFLUENZE DELLA LUNA:
(per ogni simbolo, cliccando, si apre una pagina dedicata al suo significato associato alla luna)

Luna in: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
Luna: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 14 1

Giorni della settimana:  lun  mar  mer  gio  ven  sab  dom e ekadasi


mailing list il cerchio della luna



Vuoi ricevere gratuitamente il pdf del calendario del mese?
Iscriviti alla mailing list, e avrai la possibilità di scaricare mensilmente
il nostro calendario lunare, ora anche nella nuova versione pocket, in omaggio.

Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   
home il cerchio della luna