Calendario Lunare
Calendario celtico, fasi e transiti lunari, energie e influssi delle diverse lune


Luna in Gemelli

virgoI Giorni della Luna in Gemelli
I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Gemelli appartengono all'elemento aria. Sono giorni del fiore e punto di transizione della luna da ascendente a discendente.
Sono giorni di cambiamenti repentini: di umore, climatici, dei venti.
Molto buoni per la comunicazione, la socializzazione, le pubbliche relazioni e lo studio.
Organi associati: Spalle, braccia, mani e organi respiratori.

Attività consigliate:
Tutto cio' che si fa per il benessere degli arti superiori e dei polmoni. in questi giorni è doppiamente efficace, ad eccezione delle operazioni chirurgiche. Sono giorni critici per i reumatismi, anche a causa dei veloci mutamenti climatici, quindi evitare l'umidità.

Luna crescente:

Semina e trapianto di piante rampicanti e fiori.
Respirare e stare all'aria aperta e asciutta, possibilmente in montagna.

Luna calante:
Fare fisioterapie e massaggi di scioglimento delle tensioni muscolari. Applicare pomate, meglio se fatte con erbe raccolte nei gemelli o nel toro (erica, arnica, coda cavallina, betulla, ecc.)
In casa arieggiare gli ambienti, i letti e i materassi. Spolverare.
Se la stagione lo richiede fare il cambio stagionale degli armadi.

Consigli magici:
Con la luna in questo segno possiamo servirci della magia per favorire la buona comunicazione, il cambio di abitazione, la scrittura, le relazioni pubbliche e i viaggi. Rituali per la guarigione di spalle e braccia, mani o polmoni.



virgoSe sei nata con Luna in Gemelli

In questo segno la luna si tinge dei toni mercuriali e ne acquisisce le caratteristiche : giocosità, inquietudine, mutevolezza, curiosità e molto altro.

Chi ha questa luna (salvo aspetti differenti) ha di solito molti interessi e inizia mille cose, ma poi difficilmente ne porta a fondo qualcuna.
Ama avere una vita sociale intensa, fatta di tante telefonate, incontri e soprattutto ama il flirt, senza scendere troppo nel profondo.

L’immagine materna che è stata introiettata ha un connotato di instabilità, forse immatura, forse superficiale, sicuramente a disagio nel ruolo di madre, per cui sono mancati quegli ingredienti di contenimento e rassicurazione indispensabili ad ogni neonato.

Più piacevole (ma non per questo più sana) l'esperienza nell'età più adulta, dove questo dipo di madre viene facilemente vista come un’amica con cui si può parlare molto e scherzare volentieri, al punto che talvolta i ruoli vengono invertiti.

La donna con luna in Gemelli, per via della natura cerebrale dell’elemento aria, a sua volta sarà in difficoltà con le emozioni, che non vengono riconosciute ed hanno sempre bisogno di essere esternate parlando, perché c’è poca confidenza con l’interiorità.
Tutta questa paura della profondità può accompagnarsi a stati d’animo molto ansiosi, caratterizzati da sbalzi d’umore incontrollabili ed una vera difficoltà a stare sole con sé stesse.

Allegra, un po’ narcisa, sempre attenta alla moda, talvolta snob nelle frequentazioni, ma sempre accattivante, questa donna avrà in sé una parte che non vuole crescere mai e il suo sense of humour insieme alla naturale simpatia, le assicureranno un successo sociale che non tramonta con il passare degli anni.

Se la luna in Gemelli si trova nel tema di un uomo, questi sarà attratto dall’immagine dell’eterna fanciulla, la puella. Peccato che continuerà ad esserne attratto anche quando porterà la dentiera (lui).

L’archetipo divino più affine a questo tipo di luna è KORE, la Dea fanciulla che si trova nella primavera della sua vita, e rifugge le responsabilità della vita adulta.




Immagini:

1- di Tom L. Waters

2 - di RoseThorn33

Il Cerchio della Luna è anche su Facebook: vieni a trovarci!



ALTRI ASPETTI E INFLUENZE DELLA LUNA:
(per ogni simbolo, cliccando, si apre una pagina dedicata al suo significato associato alla luna)

Luna in: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
Luna: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 14 1

Giorni della settimana:  lun  mar  mer  gio  ven  sab  dom e ekadasi


mailing list il cerchio della luna



Vuoi ricevere gratuitamente il pdf del calendario del mese?
Iscriviti alla mailing list, e avrai la possibilità di scaricare mensilmente
il nostro calendario lunare, ora anche nella nuova versione pocket, in omaggio.

Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   
home il cerchio della luna