Calendario Lunare
Calendario celtico, fasi e transiti lunari, energie e influssi delle diverse lune


Luna in Ariete

virgoI Giorni della Luna in Ariete
II giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Ariete hanno le qualità del fuoco, sono giorni del frutto e la luna è ascendente.
Lo spirito è impaziente e testardo, ambizioso e diretto.
Sono giorni adatti a prendere nuove iniziative che richiedono coraggio.

Organi associati: Occhi e testa.

Attività consigliate:
Tutto cio’ che si fa per il benessere della testa, degli occhi e del naso nei giorni dell’Ariete è doppiamente efficace, curativo e preventivo, ad eccezione delle operazioni chirurgiche, che andrebbero evitate.
Chi soffre di emicrania deve fare particolare attenzione in quei giorni, specie in marzo, aprile, settembre e ottobre, bevendo molta acqua fresca ed evitando gli alimenti intossicanti (caffè, cioccolato e zuccheri) e i troppi impegni nonche’ il troppo lavoro.


Luna crescente:

Raccogliere erbe che hanno buon effetto contro il mal di testa, per gli occhi (eufrasia), per il naso e la fronte (fiori di fieno), nonchè per le malattie croniche. Fare seccare le erbe dopo il plenilunio.

Luna calante:
Raccogliere la frutta.
Riaccendere il riscaldamento in autunno.


Consigli magici:
E' il periodo migliore per compiere magie che abbiano a che fare con l'autoritá, il comando, la rinascita, la conversazione di tipo spirituale, la forza di volontá. In aggiunta si possono attuare rituali di guarigione relativi a parti del corpo quali il viso, la testa, o il cervell





virgo
Se sei nata con Luna in Ariete
La Luna in Ariete è delle tre la più istintiva.
Passionale, rapida ed intuitiva, coincide con un tipo di personalità dal temperamento combattivo, battagliero, talvolta anche un po’ troppo suscettibile.

Chi ha questa luna teme più che mai il soffocamento, e il suo bisogno di libertà e di indipendenza è forte almeno quanto quello di “straordinarietà” , poiché Ariete è un segno che non tollera di vivere nel mondo ordinario, ha bisogno di immaginare, di proiettarsi con la mente in un universo che è sempre al di sopra di tutto ciò che è quotidiano e ripetitivo.

Poiché il fuoco è legato alla creatività vi è anche il bisogno di creare qualcosa, che possibilmente sia speciale ed unico al mondo!

Il problema qui è con la continuità, perché il fuoco dell’Ariete è fatto per ardere ma non per durare, anche se buoni aspetti con pianeti di terra possono modificare questa lettura.

In ogni caso è un tipo di luna che porta con sé una carica di energia maschile, yang, e una certa aggressività. E’ importante che chi la possiede ne riconosca e valorizzi la natura, anziché rinnegarla con il rischio di snaturarsi.

Allo stesso modo è importante per chi ha questa luna fare un percorso di riappacificazione con il materno dentro di sé, e con tutto il mondo delle emozioni, per sanare quella ferita nel femminile e nel materno che spesso caratterizza il vissuto di chi la possiede.
Se il tema astrale è per altri aspetti ben sostenuto dall’elemento terra, questa è una luna che fa dono di un’energia invincibile e della capacità di raggiungere i più elevati obbiettivi, come Giovanna d’Arco, eroina che tanto rispecchia la tipologia della luna in Ariete.

Nell’immaginario maschile, ovvero quando è un uomo ad avere la luna in Ariete, questi sarà attratto da un archetipo femminile della tipologia AMAZZONE, la donna guerriera.

L’archetipo divino della luna in Ariete è ARTEMIDE, la dea della natura incontaminata, della libertà e degli istinti selvatici.




Immagini:

1- di Tom L. Waters

2 - di RoseThorn33

Il Cerchio della Luna è anche su Facebook: vieni a trovarci!



ALTRI ASPETTI E INFLUENZE DELLA LUNA:
(per ogni simbolo, cliccando, si apre una pagina dedicata al suo significato associato alla luna)

Luna in: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
Luna: legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna legenda luna
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 14 1

Giorni della settimana:  lun  mar  mer  gio  ven  sab  dom e ekadasi


mailing list il cerchio della luna



Vuoi ricevere gratuitamente il pdf del calendario del mese?
Iscriviti alla mailing list, e avrai la possibilità di scaricare mensilmente
il nostro calendario lunare, ora anche nella nuova versione pocket, in omaggio.

Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   
home il cerchio della luna