Percorsi di Gestalt
Percorsi al femminile, incontri per ritrovare l'autenticità dell'essere

Emanuela Geraci

Narratrice e doula.
Ha una formazione in percorso e formazione in psicoterapia comparata (auditrice), didattica della gestalt, biotransenergetica. Ha esperienza di lavoro come doula, come counselor perinatale, come conduttrice di gruppi gestalt in percorsi di gruppo e residenziali, come counselor nella conciliazione tra maternità e lavoro, con le mamme del dopo parto in percorsi integrati di gestalt e psicologia transpersonale, nell'assistenza dopo cesareo, nel percorso all’esperienza della prematurità, malformazioni, perdita e depressione post partum. Ha lavorato  in collaborazione con il cerchio della luna organizzando gruppi di consapevolezza sulla femminilità archetipica, gruppi mestruali, e gruppi sul potere, l’autodifesa e i Misteri femminili.  Ha fondato nel 2007 insieme all’ostetrica Maria Biagini la “Scuola delle doule” che attualmente ha due sedi: Pisa e Milano. Vive e lavora in un mulino sul Monte Serra, crede molto nel potere terapeutico nella natura, e spesso accompagna i suoi clienti in lunghe passeggiate nei boschi.
Narratrice del femminile, ha pubblicato un romanzo ("La vita dei non nati"), una raccolta di novelle ("Le favole dei nove mesi") e diversi racconti in riviste online.


Per il Cerchio della Luna cura la sezione Sogni

emanuelageraci@gmail.com
 
____________________________________________________________________



Vuoi essere periodicamente informato delle novità
sul sito del Cerchio della Luna e delle nostre iniziative?
Iscriviti alla mailing list, e riceverai mensilmente
il nostro calendario lunare in omaggio.


Clikkando sulla luna, puoi tornare alla   




____________________________________________________________________

Questa pagina del sito del Cerchio della luna è in regime di Copyleft:
la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera ed incoraggiata purché citando la fonte per esteso [nome del sito , dell'autore - e del traduttore - dell'articolo citato)